sicurezza dei pagamenti

 

La piattaforma di gestione dei pagamenti sicuri online di Unieuro è gestita da due dei più grandi fornitori di servizi di pagamento presenti in Europa: il gruppo Worldline, società francese leader europea, ed Adyen, società olandese con forte expertise in ambito online.

Entrambe le aziende si occupano di pagamenti online da anni, vantano una lunga esperienza in termini di sicurezza delle transazioni e garantiscono ai loro utenti, esercenti e clienti finali (titolari di carte e di altri strumenti di pagamento), la massima sicurezza oggi disponibile nel campo delle vendite a distanza. 

Worldline ed Adyen sono ovviamente conformi a tutte le prescrizioni previste dalle normative europee ed agli standard di sicurezza previsti dalla PCI (Payment Card Industry, vedi sotto).

 

Unieuro garantisce l’adozione dei massimi standard di sicurezza esistenti e, per quanto riguarda in particolare i pagamenti con carta:

  • Chiede sempre tutti i dati necessari, in particolare il CVV2/CVC2/CID. 

Più comunemente noto come “CVV”, è il numero di tre cifre stampato sul retro della carta (Visa, Mastercard e Maestro) oppure di quattro cifre e stampato sul fronte (American Express) che garantisce formalmente che il soggetto che sta usando la carta sia anche in possesso della stessa. 

  • Richiede sempre una autenticazione forte del cliente pagatore (SCA, Strong customer authentication).

Questo si concretizza in una autenticazione mediante protocollo 3D Secure completa (cd. “full”), in assenza della quale Unieuro blocca il pagamento.

Tale protocollo è implementato da Visa con il nome di “Verified by Visa/Visa Secure”, dal gruppo Mastercard come “Mastercard Secure Code” e da American Express come “SafeKey”.

Le modalità concrete con cui si effettua l’autenticazione forte del cliente dipendono dall’istituto finanziario che ha emesso lo strumento di pagamento utilizzato dal cliente.

 

Le responsabilità in caso di frode sono disciplinate dalla PSD2 (Direttiva EU 2015/2366) e dal regolamento dello strumento di pagamento utilizzato.

PCI DSS (PAYMENT CARD INDUSTRY – DATA SECURITY STANDARD)

Questa sigla identifica il più importante standard di sicurezza che le aziende che trattano informazioni relative a carte di pagamento (carte di credito, di debito, carte pre-pagate, etc) devono rispettare. 

Lo standard è regolato dal PCI Security Standard Council, organismo che vigila e controlla le modalità di gestione delle informazioni in questione da parte di soggetti come banche, esercenti, intermediari ecc. al fine di ridurre il rischio di frodi.


 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

SCEGLI TU COME PAGARE

 

Con Unieuro puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento:

  1. In caso di ritiro dei tuoi acquisti presso i punti vendita Unieuro e i punti vendita degli affiliati alla catena Unieuro, potrai pagare con tutti i metodi di pagamento previsti dai negozi stessi.
  2. In caso di consegna a domicilio oppure di pagamento online e ritiro in negozio, potrai pagare con carta (credito, debito e prepagata), Paypal, ApplePay e finanziamento Agos.

 

RITIRO IN UN PUNTO VENDITA UNIEURO E AFFILIATO

 

Se scegli di ritirare l’ordine con ritiro in un punto vendita Unieuro o Affiliato, puoi pagare il prodotto online oppure direttamente presso il punto vendita usando uno degli strumenti di pagamento messo a disposizione rispettivamente dal sito o dal punto vendita, senza alcuna aggiunta di spese di spedizione.

 

PAGAMENTO CON CARTA

 

Se scegli di pagare con carta, all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto:

  1. Ti verrà richiesta l’autenticazione forte da parte dell’istituto finanziario che ha emesso la carta; e…
  2. in caso positivo, si procederà con la richiesta di autorizzazione al pagamento.

L’autorizzazione, previa una serie positiva di controlli formali sulla carta utilizzata, “congela” unicamente l’importo dell’ordine sul disponibile della carta. 

L’incasso vero e proprio verrà invece richiesto da Unieuro solo a valle della spedizione di tutti i prodotti acquistati.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua (Cliente) che in caso di mancata accettazione da parte di Unieuro, chiederemo lo sblocco dell’importo “congelato” in fase di autorizzazione. 

Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientra poi nella disponibilità della carta utilizzata, dipendono dall’istituto finanziario che ha emesso la carta.

In nessun momento della procedura d'acquisto Unieuro è in grado di conoscere informazioni relative alla carta utilizzata oppure alla situazione finanziaria, patrimoniale o personale dei suoi Clienti.

Sicurezza: qualora in seguito a verifiche interne o di segnalazione esterna (proveniente dal titolare della carta, dalle ff. oo., dal mondo finanziario ecc.) la transazione non risultasse essere sicura, Unieuro procederà all’annullamento dell’ordine e quindi a rilasciare l’importo bloccato sul plafond della carta. 

Ove non fosse possibile annullare l’ordine ed il pagamento si rivelasse una truffa, la controversia sarà regolata secondo quanto previsto dalla direttiva UE PSD2 e del regolamento del circuito della carta utilizzata.

 

PAGAMENTO CON PAYPAL

 

Se scegli di pagare con Paypal, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di login di Paypal dove dovrai autenticarti e quindi autorizzare il pagamento. 

L’importo relativo all’ordine verrà “congelato” sul conto Paypal fino alla completa evasione dell’ordine, quando Unieuro chiederà l’incasso della somma bloccata. 

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua (Cliente) che in caso di mancata accettazione da parte di Unieuro, chiederemo lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione. Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità del conto Paypal utilizzato, dipendono da Paypal. 

Paypal è completamente autonomo nel decidere come e quando chiedere l’autenticazione forte dei titolari di conto.

PAGAMENTO CON APPLEPAY

ApplePay è limitato agli utenti Apple che hanno effettuato l’onboarding su tale strumento nei modi e termini previsti da Apple. Le modalità con cui effettuare i pagamenti sono decise da Apple stessa.

PAGAMENTO CON FINANZIAMENTO AGOS

Se scegli il pagamento rateale, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato sul sito di Agos Ducato dove potrai selezionare la rata che preferisci, scaricare la documentazione precontrattuale e compilare on-line il form di richiesta del finanziamento. 

Segui quindi le indicazioni per inoltrare la documentazione ad Agos Ducato, utilizza la firma digitale e la tua pratica sarà ancora più veloce.

 

Per maggiori informazioni sul pagamento con finanziamento Agos clicca qui



ASSISTENZA CLIENTI

Sezione “Come ordinare”

Quali sono i metodi di pagamento?

Con Unieuro puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento: 

  1. In caso di consegna a domicilio o ritiro in negozio con pagamento online, potrete pagare con: Carta, Paypal, ApplePay e finanziamento Agos.
  2. In caso di ritiro dei tuoi acquisti presso i punti vendita Unieuro e i punti vendita degli affiliati alla catena Unieuro, potrai pagare con tutti i metodi di pagamento previsti dai negozi stessi.

Sezione “RESI”

Ho pagato con carta, come mi rimborsate?

Il rimborso viene effettuato sulla stessa carta con la quale hai effettuato l'acquisto. 

Una volta che Unieuro dispone il rimborso, i tempi e le modalità per ricevere l’accredito dipendono dalla carta utilizzata e dall’istituto finanziario che l’ha emessa.

 

SEZIONE “Acquisti in negozio”

Quali sono i metodi di pagamento?

È possibile pagare, nei negozi Unieuro, con contanti, assegni, bonifici, utilizzando le principali formule di ticket, mediante transazioni elettroniche (carte e wallet) oppure accedendo alla possibilità della rateizzazione con Pagodil e del credito al consumo usufruendo della finanziaria Agos. 

Ti invitiamo a rivolgerti al tuo punto vendita di fiducia per conoscere le modalità di pagamento accettate.

 

SEZIONE “CONSEGNA E SPEDIZIONI”

Posso modificare l'indirizzo di spedizione?

In generale non è ammesso il cambio di indirizzo di spedizione una volta autorizzato il pagamento.

 

SEZIONE “PAGAMENTO”

Ho pagato con carta, come mi rimborsate?

Il rimborso viene effettuato sulla stessa carta con la quale hai effettuato l'acquisto. 

Una volta che Unieuro dispone il rimborso, i tempi e le modalità per ricevere l’accredito dipendono dalla carta utilizzata e dall’istituto finanziario che l’ha emessa.

 

Quando vedrò l'addebito sul conto?

L’addebito viene richiesto da Unieuro solo al momento della spedizione dell’ultimo prodotto, e comunque sempre dopo aver ottenuto l’autorizzazione al pagamento da parte dell’emittente dello strumento di pagamento utilizzato.

 

Quali sono i metodi di pagamento?

Con Unieuro puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento: 

  1. In caso di consegna a domicilio o ritiro in negozio con pagamento online, potrete pagare con: Carta, Paypal, ApplePay e finanziamento Agos.
  2. In caso di ritiro dei tuoi acquisti presso i punti vendita Unieuro e i punti vendita degli affiliati alla catena Unieuro, potrai pagare con tutti i metodi di pagamento previsti dai negozi stessi.

 

 

 

Autorizzazione al pagamento

 

Quando si autorizza il pagamento l’importo viene “congelato” sul disponibile della carta o del conto Paypal utilizzato. L’autorizzazione non è quindi un addebito ma semplicemente un modo per “riservare” l’importo per quando, a seguito della completa evasione dell’ordine, Unieuro chiederà poi l’incasso.

Alcuni istituti finanziari avvisano i propri clienti con un sms o altro mezzo di notifica in tempo reale. Questa eventuale notifica avvisa quindi semplicemente che la somma è stata “congelata” e basta.

 

 

Perché è stata rifiutata la mia carta?

 

Può accadere che la tua carta non venga accettata in fase di pagamento.

I motivi sono tipicamente:

1) Hai superato il limite di spesa della tua carta. È possibile anche che tu abbia oltrepassato il limite di credito. Il tuo istituto finanziario può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento;

2) i dati forniti in fase di pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore in uno dei campi può causare il rifiuto da parte dell’istituto finanziario che ha emesso la carta;

3) la tua carta è scaduta (controlla la data di scadenza, è presente sulla carta stessa);

4) la carta è stata rifiutata dai sistemi antifrode di Unieuro o dei propri fornitori di servizi di pagamento. 

 

Posso avere il rimborso con bonifico?

Il rimborso viene effettuato sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto.

 

Come avviene il rimborso?

Il rimborso viene effettuato sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Una volta che Unieuro dispone il rimborso, i tempi e le modalità con cui viene fatto l’accredito dipendono dallo strumento di pagamento utilizzato nonché dall’istituto finanziario che l’ha emesso.

Assistenza clienti

Scrivici
FILTRI
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy