Il Codice al Consumo (D.lgs 206/2005), al cui scrupoloso rispetto formale e sostanziale si attiene il personale dei Punti Vendita, tutela e garantisce i nostri clienti nei primi 2 anni di vita del prodotto acquistato.
Con il presente accordo di servizio, UNIEURO propone un periodo di assistenza aggiuntiva successivo a quello coperto dalla garanzia di legge. Per qualunque necessità o chiarimento il cliente può o recarsi personalmente o rivolgersi telefonicamente ad un Punto Vendita o, a sua scelta, al Servizio Clienti RILASSATI 02-45435824. (*)
L’assistenza aggiuntiva dura 24 mesi, a decorrere dal termine della garanzia di legge di 24 mesi ( D.lgs 206/2005) dalla data di acquisto riportata in calce (“data di acquisto”) e consiste nell’offerta dei seguenti servizi:
• Assistenza telefonica sei giorni su sette (*) al numero 02 45435824 per una diagnosi del guasto e l’attivazione dell’intervento secondo quanto previsto dal presente contratto.
• Riparazione presso centri qualificati, con consegna e ritiro a cura del cliente presso un punto vendita Unieuro.
• Manodopera, ricambi originali o almeno equivalenti.
• TEMPI CERTI DI RIPARAZIONE: in seguito alla verifica del guasto, entro 4 settimane dalla consegna al punto vendita da parte del cliente, il prodotto verrà riparato e riconsegnato gratuitamente al cliente che lo potrà ritirare presso il punto vendita.
• Laddove l’esame tecnico rivelasse la non riparabilità del prodotto, o comunque la riparazione non fosse possibile entro il termine di 4 settimane come sopra indicato, a insindacabile giudizio di UNIEURO, verrà emesso un voucher di spesa di valore pari all’80% del prezzo di acquisto (iva inclusa) del solo prodotto danneggiato (fino ad un massimo di 499,99€) . L’apertura della pratica determina la cessione e lo smaltimento del prodotto in via definitiva laddove non riparabile. Il cliente, dietro presentazione del voucher, dello scontrino e del presente accordo di servizio potrà rivolgersi presso un qualunque punto vendita per usufruire del buono entro 30 giorni dalla data di emissione registrata a sistema; oltre tale termine il cliente perderà il diritto al riconoscimento del buono.
• Condizioni, tempi di riparazioni e tutto quanto sopra indicato vale per il periodo decorrente dal 25esimo al 48esimo mese dalla data di acquisto; durante il periodo della garanzia di legge (ovvero nei primi 24 mesi dalla data di acquisto) vale quanto dalla stessa previsto.
Inoltre per i primi dodici mesi, a partire dalla (“data di acquisto”):
- il cliente avrà diritto ad una riparazione per danno accidentale, di origine non dolosa o gravemente colposa che pregiudica il funzionamento del bene. A fronte di tale riparazione decade qualunque ulteriore obbligo legato al presente accordo di servizio.
L’assistenza aggiuntiva è valida esclusivamente sul territorio italiano ed è soggetta alle seguenti condizioni, fatti salvi gli obblighi di legge::
A. Tutte le riparazioni durante il periodo di garanzia del costruttore devono essere effettuate da un Centro Assistenza Autorizzato, pena la decadenza del presente accordo.
B. L’esecuzione di una riparazione, alle condizioni previste dal presente contratto, non comporta estensione del periodo garantito.
C. Il presente accordo è valido unicamente per il prodotto acquistato in data odierna (“data di acquisto”) il cui seriale è riportato nel riquadro in calce al modulo sottoscritto e non si estende all’eventuale nuovo prodotto acquistato utilizzando il voucher.
La presente assistenza aggiuntiva non copre quanto segue:
1. Danni e guasti relativi agli interventi causati da dolo o colpa grave, dal cattivo utilizzo del prodotto e dalla palese inosservanza delle istruzioni della casa costruttrice (quali ad esempio deperimento, logoramento, corrosione, ossidazione), dall’utilizzo dello stesso in combinazione con accessori o materiali di consumo non riconosciuti dalla casa costruttrice come idonei.
2. Componenti o accessori che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione o alimentazione (es. toner, inchiostro, tamburo…).
3. Danni o guasti non direttamente riconducibili a vizi di fabbricazione o causati da urti, cadute, scariche elettriche od elettrostatiche.
4. Danni di natura puramente estetica.
5. Danni relativi a apparecchi con modello e/o numero di serie alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili