FILTRI
Alimentatori
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Scegli l'alimentatore migliore per le componenti del tuo PC

Nel vasto assortimento di Unieuro trovi il tuo alimentatore PC a prezzi scontati, approfitta dell'occasione e acquista le più performanti componenti per PC disponibili sul mercato.

 

Il trasformatore riveste un ruolo importante nella stabilità del sistema e dalla sua efficienza derivano sia una spesa di energia contenuta che una corretta alimentazione delle componenti. La tua scelta dovrà considerare alcune caratteristiche tra cui la potenza, l'efficienza, la ventola di dissipazione e la modularità.

 

Devi decidere la potenza in base alla configurazione, ricordando che con un wattaggio alto sarà erogata una maggiore quantità di corrente alle periferiche. Un altro parametro importante, da tenere in considerazione, è l'efficienza che trovi certificata secondo gli standard 80 Plus, dove silver, gold e platinum sono i livelli più performanti.

 

Come è noto un alimentatore per PC di buona qualità prolunga la vita delle componenti sia nel computer per il lavoro che in quello con cui giochi. Se utilizzi il computer per lunghe sessioni di gioco, è necessario avere un alimentatore PC gaming che abbia potenza ed efficienza che implichi una bassa perdita di energia.

 

Ora che i parametri per la scelta sono noti puoi valutare l'acquisto di un dispositivo modulare o non modulare: se scegli un alimentatore computer modulare potrai tenere in ordine il case collegando solo i fili che ti interessano. Negli alimentatori per PC non modulari, invece, i cavi sono fissi: avrai un ingombro maggiore ed una circolazione d'aria non ottimale.

 

Infine, un ultimo suggerimento: il rumore del computer può essere fastidioso, di conseguenza è importante che valuti la rumorosità degli alimentatori. Le ventole grandi, girando ad una velocità ridotta, permettono di avere un sistema più silenzioso.

 

Trovi i migliori alimentatori PC nello Store di Unieuro dove sono proposti solo prodotti di case leader. Il tuo alimentatore PC AntecCorsair o Nilox ti aspetta ad un prezzo irripetibile.

FILTRI
Alimentatori
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy