FILTRI
Caffettiere
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Come scegliere la giusta caffettiera online

L'antica tradizione del caffè fatto in casa è un rito che si rinnova ogni giorno. Le moka hanno suoni e odori inconfondibili che contribuiscono a generare l'atmosfera accogliente di ogni cucina domestica. Ideata in Italia da Alfonso Bialetti, fondatore della famosa casa produttrice di caffettiere Bialetti, la moka per caffè ha presto valicato i confini nazionali, diventando un oggetto cult. La sua forma classica, oltre ad essere una delle più note immagini dell'Italia nel mondo, si è guadagnata l'immortalità entrando a far parte della collezione permanente di opere del Museo di Arte Moderna MoMa di New York.

Cerca sullo shop online Unieuro, tra le offerte di piccoli e utilissimi accessori per la cucina, tutte le varietà di caffettiera moka. Scopri le caratteristiche dei modelli che hanno fatto la storia o divertiti a trovare caffettiere di design, con forme e colorazioni fantasiose ed originali.

Con i manuali, i tutorial e i lunghi trattati su come fare un caffè perfetto utilizzando la caffettiera, ci si potrebbe riempire una grande libreria. Persino De André canta di una ricetta per preparare un caffè buono proprio come quello della mamma, svelata in gran segreto da un compagno di cella.

In realtà il procedimento per preparare un caffè è molto semplice ed essenziale, oltre ad essere di gran lunga la sequenza di gesti quotidiani più praticata in Italia. Nel serbatoio o bollitore si versa dell'acqua fredda, fino a che il livello non raggiunge la valvola di sicurezza. Ad incastro si poggia il filtro che va riempito con caffè macinato. Infine bisogna avvitare con abbastanza forza la parte superiore della macchina e piazzare su un fornello a fuoco lento. L'acqua nel serbatoio comincerà a bollire in pochi minuti, salendo verso l'alto e passando attraverso il filtro. Una volta iniziato il processo di ebollizione, tutta l'acqua, diventata ormai caffè caldo, si raccoglierà nel bricco sprigionando un irresistibile e intenso profumo.

La caffettiera in acciaio per la casa è un oggetto intramontabile. Decidere di acquistare caffettiere Tognana, caffettiere Pedrini o prodotte da fabbriche leader come Bialetti, è sicuramente una garanzia supplementare di qualità. Le caffettiere non hanno tutte uguali dimensioni: la moka 1 tazza è la misura minima e una scelta ideale per chi vive da solo o in coppia, mentre si trovano macchine più grandi per produrre 5 o più tazze. Oltre agli articoli maggiormente fedeli alla tradizione, sono disponibili modelli innovativi di moka elettrica, con timer automatici e speciali funzioni che facilitano la preparazione di un buon caffè.

FILTRI
Caffettiere
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy