FILTRI
Multifunzione Laser
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Scegli il modello di stampante multifunzione laser che hai sempre desiderato.

Garantisce le stesse funzionalità dei modelli a getto d'inchiostro ma svolge diversi compiti in modo più veloce ed efficiente: la stampante laser multifunzione può aumentare notevolmente la produttività. Ma come scegliere la versione più adatta alle tue esigenze?

Le proposte sul mercato si dividono in stampanti multifunzione monocromatiche e più costose laser a colori. Le prime, prevedendo solo il bianco e nero, sono quindi la soluzione ideale per chi ha a che fare prevalentemente con documenti di testo, mentre le seconde sono da privilegiare se vi è la necessità di gestire contenuti grafici avanzati.

Un'altra caratteristica tecnica cui prestare attenzione riguarda la tecnologia supportata: alcune stampanti laser multifunzione in realtà sfruttano i Led, non possedendo elementi come specchi o lenti da mantenere allineati al loro interno, che assicurano sia una migliore durata nel tempo che una maggiore rapidità di stampa.

In generale, tuttavia, la velocità e le prestazioni di una stampante come questa vanno valutate verificando il valore delle ppm - pagine stampate per minuto - e il ciclo massimo di funzionamento, ossia la mole di lavoro che l'apparecchio può sopportare nell’arco di un mese. Per farsi un'idea della qualità di stampa, invece, bisogna considerare la risoluzione, espressa in DPI e riferita anche alle scansioni.

E, a proposito di scanner, a determinare la scelta di una stampante laser di questo tipo può essere la presenza dell'ADF, che consente il caricamento meccanizzato dei fogli da scansionare, ma anche quella del duplex, che automatizza la stampa fronte-retro evitando l'intervento dell'utente, o la previsione del fax che, soprattutto negli uffici, risulta praticamente indispensabile.

Negli ambienti lavorativi spesso sono d'obbligo anche i dispositivi con connessioni wireless Wi-Fi, per non parlare di quelle che supportano vari formati di carta, magari con differenti grammature, o dei modelli che integrano soluzioni software in grado di proteggere la sicurezza dei documenti aziendali.

Il risparmio, invece, è gradito dappertutto, anche in ambito domestico. Ecco perché, prima di selezionare una stampante laser di questo tipo, bisognerebbe sempre pensare ai consumi energetici e al prezzo e alla durata dei toner, oltre che al peso e alle dimensioni del dispositivo.

Considera tutte queste specifiche prima di acquistare il tuo nuovo dispositivo. Su Unieuro troverai il prodotto perfetto per come quelli di grandi marchi: Hp, Canon e Samsung.

Utilizza il sito web Pulitore HTML per modificare e convertire facilmente il codice di marcatura delle pagine web! Ha molte opzioni di pulizia utili.

FILTRI
Multifunzione Laser
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy