FILTRI
Wearable
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Benessere, stile e divertimento: i vantaggi della tecnologia wearable

Sullo store online di Unieuro ti aspettano i migliori wearables presenti sul mercato: approfitta degli sconti riservati ai clienti online e scopri subito il dispositivo più adatto alle tue esigenze.

I maggiori utilizzatori di wearable device sono sicuramente gli sportivi, che sfruttano i vantaggi della tecnologia indossabile per migliorare le proprie performance ed esercitarsi in sicurezza. A questo scopo, durante il training, spesso si adoperano i cardiofrequenzimetri, apparecchi che rilevano il battito cardiaco sotto sforzo, avvisando con segnali visivi o acustici qualora si superino determinate soglie.

Disponibili sotto forma di fasce toraciche o di comodi orologi da polso, solitamente collegabili a smartphone o tablet, questi wearables si differenziano anche per particolari funzionalità aggiuntive, come la possibilità di memorizzare i risultati degli allenamenti, di conteggiare passi e calorie consumate e di tenere traccia, tramite il GPS integrato, dei percorsi effettuati.

Le funzioni avanzate li rendono molto simili agli sportwatch, i cronografi intelligenti pensati per chi, nell'orologio, cerca una sorta di personal trainer. I modelli più sofisticati, infatti, sono dotati di un "virtual partner", che suggerisce esercizi a seconda delle situazioni e scarica piani d'allenamento per innumerevoli discipline, compreso il nuoto: grazie all'impermeabilità, certi orologi resistono all'acqua fino a 10 ATM.

Un tipo particolare di sport watch sono poi i braccialetti con activity tracker, wearables minimali ed eleganti, ideali per memorizzare traguardi e parametri vitali e restare connessi senza bisogno dello smartphone. Anche gli smartwatch rappresentano ottimi sostituti del telefonino: non a caso, alcuni modelli, oltre a inviare notifiche e a consentire la navigazione tramite la rotazione della ghiera, hanno persino una specie di assistente vocale che chiama, manda messaggi, prende appunti e ricerca informazioni sul web.

Gli wearable devices più divertenti, infine, sono i visori VR, capaci di trasportare chi li indossa nell'universo parallelo della realtà virtuale. Se i DJI Goggles consentono di utilizzare al meglio ogni dispositivo, tanto da permettere di pilotare in modo immersivo un drone, gli occhiali Sony sono specificamente pensati per i giochi della Playstation 4, mentre quelli con compartimento per lo smartphone, universali o compatibili con particolari telefonini, spesso sono più adatti a visionare video e foto.

Sullo store di Unieuro trovi tutti gli wearable device delle migliori marche: pronto a entrare nel mondo delle tecnologie indossabili?

FILTRI
Wearable
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy