FILTRI
Batterie per PC portatili
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Batterie per Pc portatile: resta connesso con il mondo con il Pc sempre carico!

La potenza del processore, la scheda video dedicata e un'adeguata memoria RAM sono fondamentali nella configurazione di un notebook ma, a volte, a condizionare la scelta di un prodotto è soprattutto l'autonomia. Così, quando quest'ultima è compromessa, eccoci a cercare forsennatamente una batteria per pc portatile HP o Asus, che ci permetta di riassestare il nostro insostituibile compagno di viaggio. Ma quali caratteristiche bisogna valutare per indovinare l'acquisto?

 

Innanzitutto, si deve tener conto del modello computer portatile dovrà pensare alla compatibilità. Prendere nota del codice del componente da cambiare servirà a trovare un modello adatto alla marca del proprio apparecchio, perché una batteria per portatile Samsung può differire da un modello Hp o Asus, sia per dimensioni che per design. Anche il caricatore per pc portatile, inoltre, dovrà risultare compatibile per tensione e corrente disponibile.

 

In secondo luogo, per trovare un prodotto che garantisca la maggiore autonomia operativa, a parità di notebook utilizzato, si dovranno valutare parametri tecnici, come la quantità delle celle disponibili. Una batteria per computer portatile, infatti, non è altro che un insieme di singoli elementi, ognuno dei quali sprigiona una certa energia elettrochimica, contribuendo all'ammontare complessivo erogato.

 

Questo dato, comunque, non è sufficiente. Per scegliere la migliore batteria per pc portatile HP, Asus o Samsung, il numero delle celle andrà messo in relazione con la capacità nominale, espressa in watt o milliampere per ora (mAh). Ovviamente, più alto è questo valore, più aumenteranno le prestazioni.

 

Spesso, però, in una batteria per computer portatile non si cercano solo le performance. Chi usa il proprio notebook soprattutto in mobilità sentirà l'esigenza di unire autonomia e comfort e, dunque, farà meglio a selezionare una proposta che non presenti un numero di celle eccessivo, a meno di non voler aggiungere cinque o seicento grammi al suo PC ultra leggero.

 

Infine, proprio come le batterie portatili per cellulari, anche quelle per notebook si distinguono per la tecnologia, da cui può dipendere il ciclo di vita. La migliore è sicuramente quella Li-Ion che, oltre a permettere di immagazzinare più energia in uno spazio limitato, è sinonimo di resistenza e durata nel tempo.

Se terrai conto di queste indicazioni, su Unieuro troverai la batteria per computer portatile che ti darà la giusta carica per studiare, lavorare o divertirti.

FILTRI
Batterie per PC portatili
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy