FILTRI
Elettrodomestici da incasso
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Personalizza la tua cucina con dei nuovi elettrodomestici da incasso

Gli elettrodomestici da incasso sono una soluzione che permette di economizzare gli spazi e rendere l’ambiente della cucina più armonioso. Diversi sono i fattori da considerare quando si acquista un elettrodomestico di questo tipo: oltre al budget a disposizione bisogna infatti tenere conto delle dimensioni del vano all’interno del quale verrà collocato.

Le dimensioni degli elettrodomestici da incasso sono ormai misure standard, quindi il rischio non è tanto quello di non poter alloggiare l’elettrodomestico nel vano, quanto piuttosto di andare incontro a spiacevoli problemi dopo l’installazione, primo tra tutti il surriscaldamento dovuto alla mancanza di un’appropriata ventilazione.

Altri fattori da considerare sono la qualità dei materiali, l’affidabilità nel tempo, il consumo a livello energetico e il grado di rumorosità, quindi è importante sapere come scegliere i giusti apparecchi.

Per quanto riguarda i frigoriferi da incasso, l’elemento fondamentale da considerare sono le disposizioni: un frigorifero combinato, ad esempio, consente di avere il comparto frigo nella parte superiore, mentre il congelatore nella parte inferiore; un frigo a doppia anta, al contrario, avrà uno scompartimento frigo più ampio, ma un congelatore dalle dimensioni più ridotte collocato nella zona superiore. Oltre alle dimensioni bisogna prestare attenzione alla classe energetica del frigorifero e alla sua rumorosità.

Anche per quanto riguarda il congelatore da incasso può essere portato avanti il discorso già fatto per il frigo: bisogna calcolare bene le dimensioni e il dispendio energetico.

Il forno da incasso invece viene installato immediatamente sotto al piano cottura: questi presentano quasi tutti le stesse dimensioni, poiché in genere hanno una lunghezza standard di 60 o 90 cm. La discriminante maggiore nella scelta di un forno è la tipologia di alimentazione: scegliendone uno gas si avranno consumi più contenuti ma minor tenuta della temperatura, mentre con un forno elettrico si avrà una temperatura costante ma bisognerà affrontare costi più onerosi.

Esistono fondamentalmente due tipologie di lavastoviglie da incasso: quelle completamente integrate e quelle semi-integrate. Quelle integrate prevedono la totale scomparsa della lavastoviglie all’interno del mobile, quindi tutti i comandi sono accessibili solamente quando la lavastoviglie non è in funzione; nella lavastoviglie semi-integrata, invece, lo sportello con i comandi rimane a vista nella parte frontale superiore. Anche nella scelta della lavastoviglie bisogna tener conto dei consumi e delle dimensioni, a seconda della quantità di stoviglie che si necessita di lavare.

Il piano cottura è il centro della cucina, poiché è il luogo dove materialmente vengono cucinate le pietanze: il piano cottura a incasso può essere a gas o elettrico a induzione, per cui bisognerà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Scegli ora il tuo nuovo piccolo o grande elettrodomestico e approfitta dei prezzi più competitivi del mercato acquistandolo comodamente online su Unieuro.

FILTRI
Elettrodomestici da incasso
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy