La tua prossima gelatiera in offerta ti aspetta su Unieuro
Sono tanti i motivi per acquistare una gelatiera sullo store di Unieuro: preparare il gelato in casa ti consentirà di risparmiare, di controllare accuratamente gli ingredienti e, se coltivi alberi da frutto, di utilizzare materie prime di tua produzione. Ma, soprattutto, ti permetterà di sperimentare ricette creative, che delizieranno tutta la tua famiglia.
Non esiste la migliore gelatiera in assoluto, perché ogni prodotto sul mercato, in realtà, è pensato per soddisfare determinate esigenze. Le gelatiere autorefrigeranti, ad esempio, sono sicuramente quelle che più si avvicinano a una gelatiera professionale da casa e, in quanto top di gamma, presentano indiscutibili vantaggi, come la semplicità di utilizzo, la possibilità di preparare il gelato in mezz'ora e quella di produrre vari gusti contemporaneamente.
D'altra parte, se non se ne prevede un utilizzo costante, il prezzo di una gelatiera con compressore difficilmente verrà ammortizzato. In questo caso, allora, il prodotto migliore diventa senza dubbio quella che richiede il preraffreddamento del corpo principale.
Pur essendo meno pratica della precedente, perché nelle versioni manuali comporta una considerevole fatica fisica e perché obbliga a programmare la preparazione con almeno un giorno di anticipo, la cosiddetta gelatiera ad accumulo è infatti decisamente più economica, leggera e meno ingombrante, caratteristica che non gusta per chi, potendo contare su un vano ristretto o avendolo riempito con vari elettrodomestici per la preparazione dei cibi, in cucina ha sempre poco spazio a disposizione.
In realtà, però, il problema dell'ingombro non riguarda solamente le gelatiere autorefrigeranti che, oltretutto, nelle versioni recenti, si presentano spesso eleganti e piuttosto compatte. Anche quelle ad accumulo necessitano di spazio, in particolar modo nel freezer. Il cestello, infatti, in questo tipo di gelatiera casalinga dev'essere congelato per almeno dodici ore e non può essere troppo piccolo perché, per produrre circa 750 g di gelato, serve una capienza intorno al litro.
Altre caratteristiche da verificare per l'acquisto della migliore gelatiera sono poi la presenza del timer, la silenziosità, la facilità di pulizia garantita dalla vaschetta estraibile e, naturalmente, la potenza che, se da un lato migliora le prestazioni, dall'altro influisce sui consumi di elettricità.
Una volta valutate tutte queste specifiche, non ti resterà che cercare su Uniero una gelatiera in offerta. Allora, spegni pure i ventilatori, perché quest'anno, a rinfrescarti, saranno tanti gustosissimi gelati!