FILTRI
Microfoni
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Scegli il tuo microfono: qualità elevata per qualunque applicazione

Solo da Unieuro trovi il microfono adatto alle tue applicazioni, offerto a prezzi scontati esclusivamente ai clienti online: approfitta della proposta e acquista gli accessori audio disponibili in tantissimi modelli.

Per la scelta del microfono valuta alcuni parametri: ecco quelli che anche il neofita deve conoscere. L'applicazione è il primo punto a cui fare riferimento: sappi che tra microfoni dinamici e a condensatore troverai differenti sensibilità. Poiché quello a condensatore è più sensibile lo acquisterai se devi effettuare delle registrazioni in studio.

Una performance live richiede un microfono dinamico che ha minore sensibilità ma registra anche meno il rumore: per scegliere il microfono devi sapere, quindi, in quale ambiente lo userai.

Un punto chiave da tenere presente è quale tipo di microfono videocamera serve per una ripresa. Il commento e la musica sono in grado di creare l'atmosfera giusta al tuo video oppure di rovinarla: il videomaker non utilizza mai l'audio della videocamera per le sue riprese proprio perché un audio spiacevole è una sensazione che il pubblico non vuole provare. L'audio della videocamera, infatti, essendo omnidirezionale registra anche il rumore dell'ambiente e le eventuali vibrazioni.

Un microfono videocamera deve essere direzionale perché questa tipologia offre la massima potenza nel punto verso cui è indirizzato e tralascia i suoni o rumori circostanti. Un diverso microfono videocamera da utilizzare è il microfono a spillo o Lavalier (da bavero) che offre una qualità professionale e trova impiego in situazioni in cui il dispositivo deve essere nascosto. Puoi sceglierlo a cavo o wireless ed è ideale per moltissime applicazioni. Alcuni modelli sono compatibili con specifici smartphone.

Se, invece, il tuo interesse va al microfono fotocamera e possiedi una DSRL oppure una reflex con cui girerai cortometraggi, devi capire se un palmare fa al caso tuo. Si tratta di un microfono in uso ai giornalisti che cattura il suono nella direzione in cui è puntato e annulla gli altri rumori. Lo puoi trovare in commercio sia cablato che wireless. Anche per quanto riguarda il microfono fotocamera, puoi disporre di shotgun e di lavalier. Il microfono da fotocamere può essere dotato di filtro antivento: la scelta è molto varia e comprende sia dispositivi di alta gamma che microfoni per budget bassi.

Non dimenticare che il microfono deve avere anche una struttura robusta soprattutto se sottoposto a molte sollecitazioni da parte di più utenti: alcuni modelli dispongono di proteggi capsula che ne prolunga l'esistenza. Il peso è un altro fattore che può influenzare la scelta: la leggerezza deve essere alta se ne prevedi l'uso per ore durante un concerto.

Le proposte di Unieuro online sono innumerevoli e riguardano i brand più noti nel settore audio: cerca i microfoni Rode, i Canon e i Panasonic offerti a prezzi bassi.

FILTRI
Microfoni
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy